logo ChiCercaTrova ChiCercaTrova
Leggi la Storia di ChiCercaTrovaVisita il Negozio di ChiCercaTrova Leggi le News di ChiCercaTrova Dove trovare ChiCercaTrovail Grillo Società Cooperativa Sociale
il Mercatino di ChicercaTrova



Scrivici una Mail!


COME CONTATTARCI
tel. 041.5369739
info@chicercatrova.org

ORARI DEL NEGOZIO
Mar - Gio - Sab: 9.30-13.00 e 15.00-19.00
Mer - Ven: 15.00-19.00
Lunedì: chiuso


ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER!


CHICERCATROVA è un'iniziativa
della Cooperativa Sociale IL GRILLO
Storia della Realtà ChiCercaTrova



un'idea

La Cooperativa sociale IL GRILLO è sorta per offrire opportunità di integrazione lavorativa a giovani del territorio in situazione di disagio psichiatrico.

La passione per l'ambiente ci ha poi condotti a sviluppare la nostra attività imprenditoriale nel settore della gestione dei rifiuti.
Tra i vari servizi che la Cooperativa svolge c'è la gestione di 14 ecocentri dove quotidianamente transitano anche molti oggetti ancora riutilizzabili. Da questa osservazione è nata l'idea di inventare qualcosa per allungare la vita di questi oggetti destinati a smaltimento.


un progetto

ChiCercaTrova è una bottega di oggetti usati per l'arredamento e il tempo libero che provengono da sgomberi, acquisti da fallimenti e dall'impianto di trattamento dei rifiuti ingombranti: tutte attività svolte dalla Cooperativa sociale IL GRILLO.

ChiCercaTrova si rivolge a chi cerca oggetti particolari, a chi cerca un modo diverso di fare acquisti, a chi vuole salvaguardare l'ambiente, a chi cerca l'occasione.


arte, laboratori, baratti e
occasioni di incontro

ChiCercaTrova non vuole essere semplicemente una bottega ma un riferimento sul territorio per chi vuole assumere un punto di vista non consumistico verso le persone e l'ambiente.

Nel corso dell'anno all'interno della bottega trovano spazio esposizioni d'arte, laboratori di design, corsi di riparazione, manutenzione e trasformazione, incontri di formazione e altro per le scuole. Per questi motivi ti invitiamo a visitare le news!